Giro di Sicilia, Albanese (Eolo-Kometa) di nuovo secondo. Vince Bonifazio

A Vittoria nella seconda tappa della corsa il capitano della Eolo sfiora il successo allo sprint ed è il nuovo leader della classifica a punti

giro di sicilia seconda tappa

Seconda tappa e seconda piazza d’onore per Vincenzo Albanese e per la Eolo-Kometa al Giro di Sicilia di ciclismo. Il capitano della formazione varesina ha confermato l’ottima gamba mostrata martedì e ha di nuovo sfiorato il successo: a vincere è stato il ligure Niccolò Bonifazio della Intermarché, sprinter che nelle categorie giovanili ha brillato anche nelle gare del Varesotto. (foto: Giro di Sicilia)

La Eolo ha lavorato molto bene nella parte finale di gara, quando è stata riassorbita la fuga quotidiana animata dalle formazioni minori, portando Albanese in buona posizione fino al rettilineo finale. Bonifazio però è stato abile ad anticipare leggermente lo sprint e a guadagnare un paio di metri che “Alba” non è riuscito a riprendere.

Il capitano della Eolo-Kometa conquista però la maglia di leader della classifica a punti e consolida la seconda posizione in quella generale alle spalle dell’australiano Fisher-Black, primo con 6″ di margine.

Albanese proverà a ottenere il primo successo 2023 – suo e della squadra – giovedì sul traguardo di Termini Imerese su un traguardo che sembra adatto alle sue caratteristiche. Da segnalare intanto il quinto posto in volata di Damiano Caruso (Bahrein), uno dei favoriti per la vittoria finale del Giro di Sicilia.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.