Il rapporto tra uomo e natura incanta Galliate Lombardo
Sala gremita per gli appuntamenti culturali che proseguono fino alla fine di maggio. Ecco come iscriversi alla camminata nordica e alla visita guidata alla mostra Ex Natura a Villa Panza

Sala del Comune gremita a Galliate Lombardo per l’incontro dedicato alla rassegna culturale “Uomo e Natura”. L’appuntamento della manifestazione ideata e organizzata dall’amministrazione comunale, è stato dedicato all’approfondimento delle scelte alimentari quotidiane per la salute e la sostenibilità.
«In un tempo di cambiamenti epocali come quello climatico, la realtà interroga l’essere umano sul suo modo di stare nel mondo. Da questa consapevolezza è nata l’idea di avviare una riflessione sul rapporto con ciò che ci sta intorno – spiega l’assessore alla Cultura Anna Agosti. La rassegna, fin qui, ha previsto un incontro al mese: ospite dell’appuntamento di aprile è stata la dottoressa Stefania Cataldo, specialista in cardiologia ed esperta in alimentazione e dietetica vegetariana e in PNEI. Il suo contributo ha offerto diversi spunti e chiarimenti per vivere l’alimentazione, dall’acquisto alla tavola, in modo più consapevole e informato riguardo all’impatto del cibo sull’ambiente e sulla salute».
Il ciclo di incontri Uomo e Natura volge al termine, almeno per quest’anno, nel mese di maggio con due attività esperienziali: per sabato 6 maggio è previsto un avvicinamento alla camminata nordica con Claudio Prada, istruttore dell’Associazione Nordic Walking Varese; sabato 27 maggio, invece, la cittadinanza è invitata a prender parte a una visita guidata alla mostra Ex Natura a Villa Panza. Entrambe le iniziative sono gratuite, con prenotazione obbligatoria al numero 3515280248 rispettivamente entro il 4 maggio (per il Nordic Walking) e il 13 maggio (per Villa Panza).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.