Castiglione Olona

“Pane in Castello”, tre giorni di eventi e solidarietà a Castiglione Olona

Al Castello di Monteruzzo l’evento da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio con i volontari di «Pane in piazza» e l’Associazione Amici di Castiglione

29 Aprile 2023 - 01 Maggio 2023

Sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 maggio l’invito è al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona, un posto incantato alle porte di Varese dove tradizione e storia fanno rima con Solidarietà.

Nell’evento “Pane in Castello” ci saranno tanti fornai da tutta Italia per preparare dolci e salate creazioni. Un weekend all’insegna della generosità e dell’entusiasmo che torna anche quest’anno per coinvolgere i castiglionesi e gli abitanti dei territori limitrofi.

Pane in Castello nasce dal’ amicizia tra l’associazione Amici di Castiglione e l’associazione Pane in Piazza e l’evento giunge quest’anno alla sua terza edizione.

Ogni anno l’afflusso di gente fa sorridere gli organizzatori, pronti ad impegnarsi per regalare iniziative adatte a tutte le età, con l’obiettivo di trasformare il castello in un grande forno pronto a sfornare leccornie, ma anche gesti solidali.

Pane in Castello Castiglione Olona 2021

Il ricavato della manifestazione servirà infatti a contribuire alla realizzazione di forni in Africa e mandare un segnale importante per la ricerca contro il cancro.

Pane in Piazza ha già costruito un forno in Etiopia dalla costruzione di rete idrica elettrica alla formazione professionale di ragazzi che sono diventati dei veri e propri panettieri, hanno contribuito anche alla costruzione del panificio per la vendita dei prodotti. L’anno scorso la riuscita dell’evento ha permesso di regalare 1000 euro per l’acquisto di una incubatrice attraverso Il Ponte del Sorriso.

Pane in Castello Castiglione Olona 2021

Sabato 29 Aprile, inoltre, è previsto un aperitivo con Spritz e tagliere a un’offerta di 5€ con un DJ set curato dall’artista castiglionese Divinluks. Chiaramente qualora non si sia sazi del primo tagliere sarà sempre possibile contribuire con la formula dell’offerta libera e a offerta proposta verrà corrisposto uno o più prodotti sfornati. Chiaramente sarà anche sempre possibile rifornirsi di ulteriori spritz e birra, per un brindisi e un assaggio sapendo di aiutare la ricerca.

Tanti motivi per non perdersi questa iniziativa che profuma di buono, come il pane.

24 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.