Richiedere un prestito online
Una nuova innovazione che è molto utile, ma che deve essere altrettanto valutate conosciuta, e quella della formula: prestiti personali on line
Le proposte dei servizi on-line stanno diventando sempre più comuni. Il commercio e i nuovi lavori viaggiano nel digitale. Le banche e molte compagnie finanziarie si sono adeguate alla realtà attuale. Infatti non siamo connessi al cellulare solo per vedere qualche video sui social.
Oggi siamo continuamente in connessione perfino per lavorare, informarci, richiedere preventivi e servizi. Una nuova innovazione che è molto utile, ma che deve essere altrettanto valutate conosciuta, e quella della formula: prestiti personali on line.
Per fare un prestito e necessario presentare una documentazione in cui è possibile evidenziare quali sono le buste-paga che si posseggono, credenziali e poi richiedere una determinata somma di denaro. Tuttavia le banche oggi sono diventate “Internet banking”. Praticamente possibile connettersi alla propria banca, avendo comunque un conto corrente, valutare i servizi on-line e magari richiedere un prestito.
Però oggi è perfino possibile richiedere direttamente dei prestiti nonostante non siede correntisti. Non solo le banche, ma altri enti finanziari, come compagnie assicurative, propongono tale servizio.
FIDATI DI NOMI CONOSCIUTI
Prima di continuare con questo discorso e magari invogliare l’utente a fare o a richiedere una procedura per un prestito on-line, vogliamo farvi capire che necessario affidarsi a dei professionisti.
Purtroppo le truffe sono sempre dietro l’angolo. Per avere un prestito, di qualsiasi somma, fino ad un massimo di 50.000 €, ci si deve connettere a delle compagnie che sono certificate.
Tra quelle che sono le più conosciute ritroviamo ad esempio Agos, Findomestic, Banca sella, Banca Monte dei paschi di Siena e via dicendo. Torniamo a dire che grazie al nuovo sviluppo di programmi è possibile realmente fare delle procedure per avere delle somme di denaro.
Tuttavia è necessario capire quali sono le differenze. Esistono poi delle compagnie più piccole, magari anche private, ma che sono in possesso di una partita Iva. Andando a valutare le promozioni, sicuramente vi capiterà di trovare delle compagnie assicurative che fanno delle offerte e promozioni. La prima cosa che si deve fare, per evitare di essere truffati, è quello di andare in fondo alla pagina della home page, dove sono presenti i contatti soprattutto la partita Iva.
La presenza di una partita Iva, che si può verificare sempre su Internet con il supporto dell’agenzia delle entrate, consente di verificare l’azienda. Questo vuol dire avere una certificazione.
Come fare un prestito on line?
Per svolgere la procedura del prestito tramite Internet è necessario presentare una documentazione. Le richieste possono essere diverse poiché ogni compagnia o ente finanziario segue una propria politica. Alcuni possono semplicemente avere la necessità della presentazione della dichiarazione dei redditi poiché la somma di denaro che si vuole, cioè che il cliente vuole, è molto bassa.
Quando invece si parla di un prestito superiore ai 10.000 € è bene informarsi, sempre tramite il sito Web, di quali sono le documentazioni da inviare. I tempi di attesa possono poi variare da un minimo di 24 ore, con la formula di: presto veloce, oppure in qualche settimana.
Sarà la stessa banca a richiedere un appuntamento con il cliente in caso ci sono dei contrattempi oppure in caso la somma di denaro è molto alta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.