Uova giganti per i bimbi ricoverati in pediatria
I volontari de "Il Ponte del Sorriso" domenica mattina hanno fatto visita ai piccoli ricoverati negli ospedali del Varesotto. E hanno donato sorrisi e dolcezza

La Pasqua in ospedale per un bambino e la sua famiglia potrebbe essere fonte di grande tristezza, lontani dal calore della propria casa, dagli affetti più cari o magari perché si pensa ad una vacanza che non è stato possibile effettuare.
Ecco perché Il Ponte del Sorriso, anche nel giorno di Pasqua, con i propri fantastici volontari sempre presenti, organizza momenti di serenità che allontanino la malinconia e facciano trascorrere tutto sommato una giornata diversa, ma comunque dolce. Dolce nel vero senso della parola poiché il cioccolato la fa da padrone.
I bambini hanno potuto, infatti, aprire insieme uova giganti e a ognuno di loro è stato donato un uovo con sorpresa, da Cittiglio, a Tradate, da Busto Arsizio a Varese, in ogni reparto pediatrico della provincia.
Guarire giocando è la filosofia che anima l’attività de Il Ponte del Sorriso perché in ospedale non entra la malattia da sola mentre il bambino rimane fuori ed occorre quindi prendersi carico del bimbo in tutta la sua interezza, famiglia compresa. Anche a Pasqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.