Altri due elicotteri AW109 di Leonardo sono stati ordinati in Regno Unito e Irlanda
Si tratta di elicotteri dedicati al trasporto privato. Nella regione la compagnia ha registrato ordini complessivi per quasi 15 elicotteri negli ultimi 12 mesi
Nuove ordinazioni per Leonardo nel mercato degli elicotteri dedicati al trasporto privato nel Regno Unito e in Irlanda, con l’annuncio da parte di Sloane Helicopters (Sloane), distributore di Leonardo per la regione, di nuovi ordini per due elicotteri bimotore leggeri, un AW109 GrandNew e un AW109 Trekker, durante una cerimonia ufficiale tenutasi oggi al salone EBACE 2023 (Ginevra, 23-25 maggio). Il contratto conferma la costante domanda del mercato del Regno Unito per il popolare elicottero AW109, leader nella sua categoria.
David George, Presidente di Sloane, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rafforzare ulteriormente la nostra partnership di lunga durata con Leonardo attraverso l’ordine di ulteriori due elicotteri. Dallo scorso EBACE sono stati consegnati otto nuovi elicotteri ed altri sono in arrivo: questa rapida espansione dimostra l’impegno di Sloane per i prodotti Leonardo e per la crescita del mercato elicotteristico di Regno Unito e Irlanda. L’aggiunta di questi due nuovi aeromobili consolida ulteriormente la posizione di Leonardo come principale produttore di elicotteri per il trasporto privato e noi siamo onorati di svolgere un ruolo chiave in questo traguardo”.
Lo scorso luglio 2022 Sloane ha riconfermato l’accordo di distribuzione con Leonardo per il periodo 2022- 2024, relativamente ai modelli AW109 GrandNew, Trekker e AW169.
La partnership tra Leonardo e Sloane è stata avviata nel 1995 con il primo accordo di distribuzione per elicotteri VIP/corporate nel Regno Unito e Irlanda. Nell’ambito di questa collaborazione, quasi 110 elicotteri commerciali Leonardo sono stati consegnati nella regione a operatori e utenti privati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.