Contributi alle imprese di Malnate grazie al bando del Distretto Urbano del Commercio
Nell’ambito del bando regionale di sviluppo dei distretti del Commercio, ci sono 72mila euro complessivi per le attività malnatesi

Da martedì 23 maggio è possibile per le micro, piccole e medie imprese di Malnate accedere ai contributi messi a disposizione con il bando regionale del Duc, il Distretto Urbano del Commercio. L’iniziativa è rivolta alle attività del territorio che svolgono vendita al dettaglio di beni e servizi, somministrazione di cibi e bevande o prestazioni di servizi alla persona.
Le imprese potranno richiedere un contributo a fondo perduto per interventi di: riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.
Gli interventi dovranno: essere realizzati presso una unità locale localizzata all’interno dell’area del Distretto e in possesso dei requisiti sopra indicati; interessare una attività ammissibile (vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona).
Le risorse stanziate ammontano ad €. 72.072,06 messi a disposizione da Regione Lombardia.
Il contributo si applicherà alle spese sostenute a partire dal 28 marzo 2022 e fino al 29/02/2024, fino al 50% delle spese ammissibili, per un massimo di €. 3.500,00.
Le domande potranno essere presentate dal 23 maggio 2023 al 14 luglio 2023.
IL COMUNICATO
Nell’ambito del Bando regionale “Sviluppo dei distretti del commercio 2022-2024”, il Comune di Malnate, Capofila del “Distretto Urbano del Commercio di Malnate”, ha emanato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (mpmi) che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona.
Clicca qui per scaricare il testo completo del Bando.
Clicca qui per scaricare le istruzioni di accesso alla piattaforma.
Clicca qui per accedere al portale e presentare la domanda.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi mandare un messaggio email all’indirizzo duc@comune.malnate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.