I bambini della materna di Porto Ceresio ricordano “nonno Berna” con un albero e una targa speciale

La scuola materna del paese ha voluto ricordare e ringraziare un nonno speciale che si dava tanto da fare per i bambini della Maffei, l'Alpino Giuseppe Bernasconi recentemente scomparso

Porto Ceresio - Un albero per nonno Berna

Mattinata emozionante ieri alla Scuola materna Maffei di Porto Ceresio, dove bambini, insegnanti e autorità cittadine hanno ricordato insieme l’Alpino Giuseppe Bernasconi, un grande amico della Maffei e di tutto il paese, recentemente scomparso.

Galleria fotografica

Porto Ceresio – Un albero per nonno Berna 4 di 14

L’intero istituto (bambini, insegnanti e Consiglio di amministrazione) si è riunito al Gruppo Alpini  per ricordare una persona speciale, che ha lasciato un grande vuoto nella comunità ceresina e nella Scuola materna del paese, dove era conosciuto con l’affettuoso soprannome di “nonno Berna”.

Alla presenza del sindaco Marco Prestifilippo e dell’assessore Monia Casale, del parroco don Leonardo e della famiglia Bernasconi  rappresentata da Alda Armonti e Roberta Cova, la Scuola materna, grazie anche a una donazione alla memoria fatta dal Gruppo Alpini, ha voluto dedicare un pensiero speciale a chi a sua volta ha dedicato tempo ai bambini della Maffei, aiutando durante le feste o facendo attraversare i bambini all’uscita di scuola.

Per ricordare nonno Berna con un pensiero che resterà e si rinnoverà ad ogni stagione, è stato piantato un albero nel giardino della scuola, affiancato da una targa con un disegno fatto dai bambini.

Un segno di gratitudine per un nonno speciale e per il Gruppo Alpini di Porto Ceresio, di cui tanto era orgoglioso di far parte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio – Un albero per nonno Berna 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.