I bambini della scuola di Brenta danno l’esempio con la loro giornata ecologica
I bambini della scuola elementare insieme agli amministratori comunali, alle insegnanti e ai volontari hanno dato vita ad una bella mattinata dedicata all'ambiente e alla gestione consapevole dei rifiuti

Si è svolta oggi la giornata ecologica dei bambini e delle bambine della scuola elementare di Brenta, che insieme agli amministratori comunali, alle insegnanti e ai volontari hanno dato vita ad una bella mattinata dedicata all’ambiente e alla gestione consapevole dei rifiuti.
Alle 8.30 i bambini si sono trovati nell’area antistante la scuola e dopo una spiegazione del sindaco Gianpietro Ballardin e del sindaco Maura Novi sull’importanza dell’iniziativa e un’informativa del volontario dell’associazione Amo madre terra su come raccogliere i rifiuti abbandonati in forma differenziata, gli alunni divisi in quattro gruppi e accompagnati dalle insegnati e dai volontari della Protezione civile comunale, si sono recati nei diversi punti del paese per mostrare agli adulti come si deve agire per rispettare i luoghi dove tutti noi viviamo.
I bambini hanno raccolto carta cartone, bottiglie di vetro e plastica, mozziconi di sigarette e altri rifiuti buttati per terra da persone incivili.
«Una giornata importante, che vuole raggiungere diversi obiettivi, a partire dall’insegnamento del rispetto della natura e dei luoghi dove vorremmo costruire un futuro per i nostri ragazzi – dice il sindaco Ballardin – Come sindaco e assessore all’ecologia e al turismo della Comunità montana Valli del Verbano esprimo soddisfazione per tutte le iniziative che vengono svolte sui nostri territori per aumentare la sensibilità e l’attenzione verso l’ambiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nicholas Mena su Francesca Caruso contro la presenza di Max Felicitas a Gallarate: "Un'autocelebrazione"
Felice su Vita, carriera e famiglia: Rocco Siffredi si racconta sul palco di Varese fra sorrisi e lacrime
Alessandra Toni su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
rosa su Max Felicitas a Gallarate incatenato fuori dall'Isis Ponti: “Libertà, libertà"
Felice su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.