Maturità nel 1969, reunion nel 2023: la 5C del liceo Ferraris di Varese si ritrova a Villa Panza
Una cena particolare e a suo modo da record si è svolta qualche giorno fa a villa Panza: a quasi 11 lustri dall'ultimo incontro al liceo Ferraris

Le foto in bianco e nero sono di 56 anni fa, anno domini 1967, quando gli studenti dei liceo erano tenuti a presentarsi a scuola o andare in gita in giacca e cravatta e cosi abbigliati vivevano anche goliardia e marachelle, come una gita di classe a Pavia.
La foto a colori, invece, è di pochi giorni fa, a Villa Panza: tutta la classe, nessuno escluso (Uno solo mancava, ma purtroppo a causa della sua prematura scomparsa), si è ritrovata a distanza di quasi 11 lustri dalla loro maturità.
Una occasione particolare e, data la distanza nel tempo, anche “da record“. I 20 maturandi della quinta C del ’69 si sono riuniti in una grande e festosa atmosfera, tra ricordi mai dimenticati e rivissuti nel corso di quella serata speciale: tra di loro, tra gli altri, si può scorgere anche il presidente dell’ordine dei farmacisti di Varese e consigliere Regionale Luigi Zocchi, che ringraziamo per le foto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.