Maturità nel 1969, reunion nel 2023: la 5C del liceo Ferraris di Varese si ritrova a Villa Panza
Una cena particolare e a suo modo da record si è svolta qualche giorno fa a villa Panza: a quasi 11 lustri dall'ultimo incontro al liceo Ferraris

Le foto in bianco e nero sono di 56 anni fa, anno domini 1967, quando gli studenti dei liceo erano tenuti a presentarsi a scuola o andare in gita in giacca e cravatta e cosi abbigliati vivevano anche goliardia e marachelle, come una gita di classe a Pavia.
La foto a colori, invece, è di pochi giorni fa, a Villa Panza: tutta la classe, nessuno escluso (Uno solo mancava, ma purtroppo a causa della sua prematura scomparsa), si è ritrovata a distanza di quasi 11 lustri dalla loro maturità.
Una occasione particolare e, data la distanza nel tempo, anche “da record“. I 20 maturandi della quinta C del ’69 si sono riuniti in una grande e festosa atmosfera, tra ricordi mai dimenticati e rivissuti nel corso di quella serata speciale: tra di loro, tra gli altri, si può scorgere anche il presidente dell’ordine dei farmacisti di Varese e consigliere Regionale Luigi Zocchi, che ringraziamo per le foto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.