Muore nel bosco a Dumenza colpito da un ramo mentre taglia un albero
L'allarme scattato attorno alle 7 nella zona di Pradecolo. Inutili i tentativi di soccorso anche con l'elicottero sanitario. Sul posto i carabinieri
Un uomo di 71 anni, Domenico Martinoli, di Cuvio, è morto lunedì mattina a Dumenza colpito al capo da un grosso ramo di un albero che stava tagliando.
Il fatto è avvenuto nella zona di Pradecolo, località da cui si dipanano i sentieri per il Monte Lema o l’Alpone di Curiglia.
Sul posto si è portato un elicottero sanitario e mezzi di soccorso di terra coordinati da Areu ma i sanitari hanno constatato il decesso sul posto dell’uomo.
Da una prima ricostruzione sembra che il boscaiolo stesse tagliando un albero quando un ramo l’ha colpito al capo lasciandolo a terra incosciente.

Sul posto, attorno alle 7.30 sono intervenuti in carabinieri della compagnia di Luino, i vigili del fuoco e il nucleo Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats Insubria.
A dare l’allarme un operaio che era in montagna con la vittima; in tarda mattinata erano ancora in corso i rilievi per la ricostruzione dei fatti (Nella foto sopra, il luogo dell’intervento – Notari).
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e provveduto con tecniche alpinistiche al recupero della salma, ora a disposizione delle autorità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.