Muore nel bosco a Dumenza colpito da un ramo mentre taglia un albero
L'allarme scattato attorno alle 7 nella zona di Pradecolo. Inutili i tentativi di soccorso anche con l'elicottero sanitario. Sul posto i carabinieri
Un uomo di 71 anni, Domenico Martinoli, di Cuvio, è morto lunedì mattina a Dumenza colpito al capo da un grosso ramo di un albero che stava tagliando.
Il fatto è avvenuto nella zona di Pradecolo, località da cui si dipanano i sentieri per il Monte Lema o l’Alpone di Curiglia.
Sul posto si è portato un elicottero sanitario e mezzi di soccorso di terra coordinati da Areu ma i sanitari hanno constatato il decesso sul posto dell’uomo.
Da una prima ricostruzione sembra che il boscaiolo stesse tagliando un albero quando un ramo l’ha colpito al capo lasciandolo a terra incosciente.
Sul posto, attorno alle 7.30 sono intervenuti in carabinieri della compagnia di Luino, i vigili del fuoco e il nucleo Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats Insubria.
A dare l’allarme un operaio che era in montagna con la vittima; in tarda mattinata erano ancora in corso i rilievi per la ricostruzione dei fatti (Nella foto sopra, il luogo dell’intervento – Notari).
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e provveduto con tecniche alpinistiche al recupero della salma, ora a disposizione delle autorità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.