Muore nel bosco a Dumenza colpito da un ramo mentre taglia un albero

L'allarme scattato attorno alle 7 nella zona di Pradecolo. Inutili i tentativi di soccorso anche con l'elicottero sanitario. Sul posto i carabinieri

Generico 15 May 2023

Un uomo di 71 anni, Domenico Martinoli, di Cuvio, è morto lunedì mattina a Dumenza colpito al capo da un grosso ramo di un albero che stava tagliando.
Il fatto è avvenuto nella zona di Pradecolo, località da cui si dipanano i sentieri per il Monte Lema o l’Alpone di Curiglia.

Sul posto si è portato un elicottero sanitario e mezzi di soccorso di terra coordinati da Areu ma i sanitari hanno constatato il decesso sul posto dell’uomo.
Da una prima ricostruzione sembra che il boscaiolo stesse tagliando un albero quando un ramo l’ha colpito al capo lasciandolo a terra incosciente.

Generico 15 May 2023

Sul posto, attorno alle 7.30 sono intervenuti in carabinieri della compagnia di Luino, i vigili del fuoco e il nucleo Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats Insubria.

A dare l’allarme un operaio che era in montagna con la vittima; in tarda mattinata erano ancora in corso i rilievi per la ricostruzione dei fatti (Nella foto sopra, il luogo dell’intervento – Notari).
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e provveduto con tecniche alpinistiche al recupero della salma, ora a disposizione delle autorità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.