2,6 milioni dalla Regione per gli itinerari turistici dell’Alto Varesotto
Grazie ad un potenziamento del fondo per le strategie di rilancio delle Prealpi sono stati finanziati due progetti della Comunità Montana del Piambello e dell'Unione dei Comuni Lombarda Prealpi
Sono in arrivo due finanziamenti da Regione Lombardia per progetti che riguardano l’Alto Varesotto. La Giunta regionale, con un decreto dell’11 novembre ha provveduto allo scorrimento della graduatoria della manifestazione d’interesse per la selezione delle nuove Strategie per lo sviluppo delle Valli prealpine dopoo aver aggiunto fondi per 19 milioni di euro.
Il completo scorrimento della graduatoria ha permesso alla Strategia di sviluppo locale ‘I laghi in bicicletta’ (capofila la Comunità montana del Piambello) di ottenere un contributo regionale concesso 1.464.656 euro e all’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi (Agra, Curiglia con Monteviasco, Dumenza e Pino Tronzano) di ottenere 1.136.003 per l’Antica via delle genti – integrazione e potenziamento di percorsi escursionistici, itinerari turistici, aree attrezzate, percorsi segnalati e loro messa in rete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.