Sindacati autonomi e Assemblea Popolare in piazza a Busto Arsizio contro le armi all’Ucraina
Non solo temi legati alla guerra Ucraina-Russia ma anche rivendicazioni sindacali per l'aumento dei salari e contro la precarizzazione
Dall’emergenza pandemica all’emergenza bellica il passo è stato breve. Con questo slogan scendono in piazza Garibaldi a Busto Arsizio sabato 27 maggio (ore 15) alcune sigle sindacali (Al Cobas, Sgc, Lmo) e l’Assembela Popolare di Busto Arsizio, molto attiva durante la pandemia contro il green pass e con una posizione scettica sui vaccini.
I temi della manifestazione: contro l’invio di armi all’Ucraina, contro l’attuale governo Italiano, contro la NATO, le discriminazioni e la soppressione della democrazia, contro la precarizzazione del mercato del lavoro e contro le morti sul lavoro e per il lavoro. Manifesteranno per il diritto di sciopero, di opinione e di dissenso dentro e fuori i luoghi di lavoro, l’aumento dei salari e delle pensioni e il recupero dell’inflazione (scala mobile), per la tutela della salute e dell’ambiente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.