Sindacati autonomi e Assemblea Popolare in piazza a Busto Arsizio contro le armi all’Ucraina
Non solo temi legati alla guerra Ucraina-Russia ma anche rivendicazioni sindacali per l'aumento dei salari e contro la precarizzazione

Dall’emergenza pandemica all’emergenza bellica il passo è stato breve. Con questo slogan scendono in piazza Garibaldi a Busto Arsizio sabato 27 maggio (ore 15) alcune sigle sindacali (Al Cobas, Sgc, Lmo) e l’Assembela Popolare di Busto Arsizio, molto attiva durante la pandemia contro il green pass e con una posizione scettica sui vaccini.
I temi della manifestazione: contro l’invio di armi all’Ucraina, contro l’attuale governo Italiano, contro la NATO, le discriminazioni e la soppressione della democrazia, contro la precarizzazione del mercato del lavoro e contro le morti sul lavoro e per il lavoro. Manifesteranno per il diritto di sciopero, di opinione e di dissenso dentro e fuori i luoghi di lavoro, l’aumento dei salari e delle pensioni e il recupero dell’inflazione (scala mobile), per la tutela della salute e dell’ambiente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.