Tutto il paese di Castelseprio si ferma per salutare Alice Grilli, scomparsa a 29 anni

L'improvvisa morte della ragazza ha colpito molto la comunità del paese, al punto che è stato dichiarato il lutto cittadino. Il ricordo della sua vitalità, anche dentro al paese, e dei suoi progetti

Alice Grilli

C’era grande commozione a Castelseprio per l’ultimo saluto ad Alice Grilli, scomparsa improvvisamente all’età di 29 anni: un lutto che ha molto toccato il paese, perché Alice era molto conosciuta per varie ragioni.

Per le esequie il sindaco Silvano Martelozzo ha dichiarato il lutto cittadino, centinaia di persone si sono raccolte dentro e davanti alla chiesa parrocchiale.

In un messaggio a lei lo zio ha ricordato Alice parlandole direttamente e ricordandone l’impegno, anche in paese, e i progetti di vita, nonostante le difficoltà vissute, a partire dalla scomparsa della mamma quando aveva solo dieci anni: «Hai studiato, hai lavorato, ti sei impegnata nel poco tempo libero nel dare ripetizioni scolastiche ad Andrea, a Sara a Davide (come anche ad altri bambini) con la dolcezza che solo tu sapevi sprigionare!» (qui la lettera completa).

A Castelseprio stava costruendo la sua vita da adulta, dopo la laurea e con il compagno con cui stava mettendo su casa. Nel giorno del funerale, a una decina di giorni dalla scomparsa (è stata fatta l’autopsia), gli amici l’hanno salutata anche con uno striscione davanti appeso davanti al municipio, vicino alla chiesa, sotto la bandiera a mezz’asta e abbrunata a lutto: “Senti che bel vento, non basta mai il tempo”.

Alice Grilli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.