Cus Insubria ai blocchi di partenza per i Campionati Nazionali Universitari primaverili

Gli studenti dell'Ateneo, insieme ai rinforzi di Liuc e E-Campus, saranno impegnati a Camerino dal 17 al 24 giugno nelle diverse discipline, dal karate all'atletica leggera

Campionati Nazionali Universitari cus insubria

Il Cus Insubria è in partenza per i Campionati nazionali universitari primaverili 2023, che si tengono a Camerino dal 17 al 25 giugno. Questo importante evento sportivo, organizzato dal Cus Camerino in collaborazione con i Centri universitari sportivi e le Federazioni sportive nazionali (Fsn), rappresenta la massima espressione dello sport universitario in Italia.

La 76esima edizione dei Cnu è un’importante occasione per gli studenti-atleti del Cus Insubria di cimentarsi nelle diverse discipline sportive in programma. La delegazione del Cus Insubria, composta da 35 atleti e 5 tecnici, rappresenta gli atenei del nostro territorio: non solo l’Università degli Studi dell’Insubria, ma anche la Liuc di Castellanza ed E-Campus. La squadra è composta da 3 atleti di taekwondo, 6 atleti di judo, 2 atleti di karate e ben 24 atleti di atletica leggera.

Le sfide per il Cus Insubria inizieranno il 17 e 18 giugno, con le gare di judo e taekwondo. Successivamente, il 24 e 25 giugno, le competizioni di atletica leggera e karate.

I Campionati nazionali universitari rappresentano un’occasione straordinaria di incontro e confronto tra gli studenti di tutte le università italiane. Oltre alla dimensione agonistica, questi giochi olimpici universitari promuovono i valori dello sport, dell’impegno e del fair play, oltre a rafforzare il senso di appartenenza e di spirito di squadra tra gli studenti partecipanti.

Auguriamo a tutti gli atleti del Cus Insubria un’esperienza di successo, fatta di emozioni e di momenti di amicizia e crescita personale.

I CONVOCATI:
Taekwondo: Riccardo Crisafulli (Insubria), Mattia Giuseppe Esposito (E-Campus), Antonietta Santaniello (E-Campus).
Judo: Andrea Bonetti, Andrea Da Lisca, Andrea Raffaeli, Samuele Fascinato, Christian Sagunti, Emma Ferracini (tutti Insubria).
Atletica leggera: Veronica Bona (Insubria), Gaia Fantoni (Insubria), Eleonora Foudraz (E-Campus), Sara Gandolfi (Insubria), Ilaria Menatti (Liuc), Andrea Chiara Pozzi (E-Campus), Giuseppina Punjia (Insubria), Giovanna Selva (Insubria), Matteo Boaretto (Insubria), Andrea Brugnoli (Insubria), Abramo Cajamarca Rodriguez (Insubria), Thomas Floriani (Insubria), Jacopo Genovese (Insubria), Edoardo Gnocchi (Insubria), Matteo Micucci (E-Campus), Giovanni Ponti (Insubria).
Atletica leggera college Insubria: Silvia Gradizzi, Paola Poli, Marco Aondio, Simone Arena, Riccardo Bado, Giovanni Carli, Andrea Sambruna.
Karate: Martina Alessandro (E-Campus), Rossella Zoccali (E-Campus).
Tecnici: Patrick Ottoz, Alberto Larice e Anselmo Fabrizio per l’atletica, Gabriele Grilli tiro con l’arco, Stefano Cornacchia taekwondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.