Expo dell’Impossibile: l’evento di Elmec 3D dedicato alla manifattura additiva

Si terrà il 12 luglio all’Headquarters di Elmec a Brunello: un'occasione per esplorare il settore della manifattura additiva, per fare networking con i professionisti, per conoscere le ultime frontiere

elmec

Elmec 3D, la BU del Gruppo Elmec dedicata alla produzione additiva, presenta la seconda edizione dell’Expo dell’impossibile, evento progettato con lo scopo di mostrare come la stampa 3D renda possibile raggiungere traguardi inavvicinabili con altre tecnologie.

L’evento, che si terrà il 12 luglio presso il polo tecnologico di Elmec in Via Pret 1 a Brunello , rappresenta un’occasione unica per esplorare il settore della manifattura additiva, nonché per fare networking con i professionisti della stampa 3D e scoprire le applicazioni più innovative in diversi settori di applicazione.

L’agenda dell’evento è stata pensata per offrire un’esperienza immersiva nel mondo tecnologico di Elmec 3D, e prevede diverse attività, tra cui one-to-one con ingegneri specializzati, tour nel 3D lab e nello spazio espositivo, speech di esperti del settore che illustreranno alcuni esempi di applicazioni nel campo del biomedicale e della chirurgia ricostruttiva, e una tavola rotonda moderata da Fjona Cakalli, content creator di riferimento per il mondo tech. La giornata si concluderà con un aperitivo di networking.

Il programma di Expo dell’Impossibile

15.00 | Tour nel 3D lab e nello spazio espositivo dei progetti impossibili – opzionale, su prenotazione
16.00 | Study Tour nel Campus Tech di Elmec per approfondire temi come: cybersecurity, energie rinnovabili, CSR e IoT – opzionale, su prenotazione
17.00 | Registrazione ospiti
17.15 | Benvenuto di Fjona Cakalli, moderatrice dell’evento
17.30 | Speech di Gabriel Liguori – La biostampa a servizio della cardiologia
17.50 | Speech di Chiara Copelli – La stampa 3D nella chirurgia del volto: attualità e futuro
18.10 | Tavola rotonda moderata da Fjona Cakalli
19:00 | Aperitivo di networking

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.