Luvinate
I racconti di Luvinate e il duo “Le organette” per il MusicArte festival
Continua la stagione concertistica del Comune: appuntamento per il 24 giugno nella piazza del paese
Sabato 24 Giugno alle 21 ripartirà il MusicArte festival, la stagione concertistica del Comune di Luvinate, con un appuntamento davvero originale. La serata, dal titolo “I racconti di Luvinate” vedrà il luvinatese DOC Antonio Conti raccontare storie scritte e vissute nel paese varesino, con il duo “Le organette”, composto da Alessia Fiore ed Eleonora Rapone, che eseguiranno musiche popolari provenienti da tutto il mondo.
“Questa nuova stagione l’abbiamo intitolata Concerti fuori dal Comune“ dice Roberto Scordia, direttore artistico della rassegna, “sia per la location di quest’anno, che vedrà tutti le serate nella piazza di fronte al municipio, sia perché realizzeremo concerti con musiche davvero fuori dal comune! Il duo che aprirà la stagione ci sorprenderà per l’allegria e la bellezza di musiche popolari per lo più sconosciute, e per la bravura delle interpreti…e poi non vedo l’ora di ascoltare i racconti di Luvinate! Nei concerti successivi ospiteremo anche un eccezionale chitarrista: Nicholas Nebuloni vincitore di prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali, che si esibirà in un concerto interamente dedicato a Paganini, e concluderemo con le meravigliose musiche dei film Disney interpretate dalla nostra orchestra!”
Appuntamento dunque per sabato 24 giugno alle 21 nella piazza del municipio di Luvinate. L’ingresso, come sempre, è gratuito. Info: musicarteclassica@libero.it