Il cerbiatto finisce nel canale al Panperduto e ritrova la riva

Non è una scena banale: le sponde dei canali sono difficili da "rimontare" e sono frequenti gli interventi di vigili del fuoco e volontari del Parco. Per lo stesso motivo è un rischio anche per gli esseri umani

Generico 26 Jun 2023

Il cerbiatto finisce in acqua nel bacino di Panperduto, origine del canale industriale e del canale Villoresi, e si salva ritrovando la riva a nuoto, approfittando di una zona con scivolo che consente l’uscita.

Il video è stato postato da Stefano Calafà sul canale YouTube NaturalMeteo,

L’uscita dell’animale dal canale può apparire banale, ma in realtà è tutt’altro che scontata: sono frequenti gli interventi di vigili del fuoco e volontari per salvare animali in difficoltà, di solito ungulati. E questo perché le sponde del naviglio e quelle del Villoresi non sono dotate di “appigli”: per la stessa ragione è vietato tuffarsi e fare il bagno nei canali, come ha ricordato di recente l’ente gestore, il Consorzio Est Ticino Villoresi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.