Il consiglio regionale costa due euro e ottanta per ogni lombardo
Approvato il bilancio dell'assemblea regionale. Cosentino: "Un valore che ci conferma ai vertici delle istituzioni quanto a costi della politica meno elevati, grazie al continuo contenimento negli anni delle spese"
«Il Consiglio regionale della Lombardia costa due euro e ottanta per ogni cittadino: meno di tre caffè all’anno» dice Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale), vicepresidente del Consiglio regionale, dopo l’approvazione all’unanimità in Commissione consiliare Bilancio del Rendiconto dell’Assemblea lombarda, provvedimento di cui è il relatore.
«Si tratta di un valore che ci conferma ai vertici delle istituzioni quanto a costi della politica meno elevati ed è ottenuto tramite il continuo contenimento negli anni delle spese per indennità dei consiglieri regionali e contributi ai gruppi consiliari».
Il bilancio del Consiglio regionale si attesta sui 51 milioni e 750 mila euro ed è sostanzialmente stabile da cinque anni. Prosegue invece il trend calante dei costi della politica (- 30% nel 2022 rispetto al 2013). Tra le note positive anche i tempi di pagamento dei fornitori, anch’essi in continuo miglioramento: in media tra il ricevimento della fattura e il pagamento intercorrono non più di 18 giorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.