Operaio 33enne folgorato in un cantiere a Somma Lombardo

L'infortunio poco prima delle 4 di pomeriggio in un cantiere in via Briante, nel centro storico della cittadina: l'uomo portato in ospedale in gravi condizioni

folgorato somma lombardo vigili del fuoco

Infortunio sul lavoro in pieno centro di Somma Lombardo, nella stretta via Briante: un operaio di 33 anni è rimasto ferito in modo serio.

Durante alcuni lavori di scavo nel cortile di un condominio è stata forata una cabina interrata dell’energia elettrica. L’operaio, avvicinatosi per ispezionare il buco, è stato colpito da un scarica elettrica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’uomo. Sono in corso gli accertamenti del caso con le autorità competenti.

Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate, un’automedica e i funzionari di Ats Insubria, competente per gli incidenti sul lavoro.

L’uomo ha riportato trauma cranico, trauma schiena, ustioni di secondo grado alle mani: è stato trasferito in ospedale al Circolo di Varese in “codice rosso”, vale a dire in immediato pericolo di vita.

(Articolo aggiornato alle ore 18.25 di lunedì 19 giugno 2023)

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.