Iniziati i lavori per il nuovo marciapiedi in via Giordani a Varese

Si tratta del tratto di 600 metri che va dall'incrocio con via Piemonte al ponte sulla ferrovia. Costo dell'intervento 350.000 euro

Via Giordani: aperto il passaggio pedonale

Sono iniziati questa mattina, giovedì 22 giugno, i lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede in via Giordani a Varese. Si tratta di 600 metri di nuovo percorso perdonale che unirà il tratto di strada che va dall’incrocio tra via Giordani e via Piemonte fino al nuovo ponte che passa sopra la ferrovia. Un intervento di circa 350 mila euro per mettere in sicurezza la strada con un nuovo percorso pedonale. 

«Oggi è iniziato un cantiere importantissimo per la via Giordani, per i suoi residenti e per chi la percorre a piedi – spiega l’assessore Andrea Civati – perché in quel tratto di strada era urgente consentire ai pedoni di muoversi in sicurezza su un marciapiede a loro dedicato. Questo lungo percorso pedonale darà un nuovo volto a questa strada ponendo l’attenzione anche all’eliminazione delle barriere architettoniche oltre che ai passaggi protetti».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.