Iniziati i lavori per il nuovo marciapiedi in via Giordani a Varese
Si tratta del tratto di 600 metri che va dall'incrocio con via Piemonte al ponte sulla ferrovia. Costo dell'intervento 350.000 euro
Sono iniziati questa mattina, giovedì 22 giugno, i lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede in via Giordani a Varese. Si tratta di 600 metri di nuovo percorso perdonale che unirà il tratto di strada che va dall’incrocio tra via Giordani e via Piemonte fino al nuovo ponte che passa sopra la ferrovia. Un intervento di circa 350 mila euro per mettere in sicurezza la strada con un nuovo percorso pedonale.
«Oggi è iniziato un cantiere importantissimo per la via Giordani, per i suoi residenti e per chi la percorre a piedi – spiega l’assessore Andrea Civati – perché in quel tratto di strada era urgente consentire ai pedoni di muoversi in sicurezza su un marciapiede a loro dedicato. Questo lungo percorso pedonale darà un nuovo volto a questa strada ponendo l’attenzione anche all’eliminazione delle barriere architettoniche oltre che ai passaggi protetti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.