La Polizia Cantonale denuncia un guidatore troppo veloce: 62 km/h oltre il limite

L'uomo, residente a Pavia, è transitato a 142 all'ora a Balerna dove il limite è fissato a quota 80. Per lui anche il divieto di circolazione sulle strade elvetiche

Polizia Cantonale

I cartelli rotondi indicavano di non superare gli 80 all’ora ma un guidatore italiano, residente in provincia di Pavia, ha ugualmente pigiato il piede sull’acceleratore ed è transitato davanti a un rilevatore della velocità a 142 chilometri orari.

Il fatto è accaduto a Balerna, nei pressi di Chiasso in Canton Ticino, sull’autostrada A2 e non è sfuggito agli agenti della Polizia Cantonale che hanno rilevato il passaggio a tutta velocità e provveduto a denunciare il 62enne pavese al Ministero Pubblico. L’accusa è quella di grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

All’automobilista intanto è anche stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera da qui in avanti. Nei giorni scorsi un provvedimento simile aveva colpito un’altra guidatrice residente in Italia, nel Comasco: in quel caso la donna era transitata a 146 Km/h a Lamone, sempre con il limite posto a 80.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.