Lavori notturni in autostrada: attenzione alle chiusure programmate
Diversi i tratti interessati da lavori di sistemazione e manutenzione. Attenzione alle chiusure di alcune tratte
Sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire diverse attività, quali i lavori di ordinaria manutenzione, di pavimentazione e di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 5 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 6 GIUGNO
Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Castronno e Lago di Varese Gazzada, verso Varese. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Brughiera est”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castronno, percorrere la SP341 fino a Varese città;
-sarà chiuso il tratto compreso tra Gallarate e Legnano, verso Milano. Si precisa che lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Milano e Varese.
In alternativa si consiglia:
-per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria a Gallarate, percorrere la SS33 del Sempione e rientrare in autostrada allo svincolo di Legnano;
-per la chiusura dell’entrata di Busto Arsizio verso Varese: Gallarate;
-sarà chiusa l’uscita di Gallarate per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di uscire a Busto Arsizio o a Cavaria.
DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Cavaria e Solbiate Arno, verso Varese. Si precisa che lo svincolo di Cavaria sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Varese e Milano
In alternativa si consiglia:
-per la chiusura del tratto; dopo l’uscita obbligatoria a Cavaria, percorrere la SP341 e rientrare sulla A8 a Solbiate Arno;
-per la chiusura dell’entrata di Cavaria verso Milano: Gallarate.
DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione di Milano.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Legnano, percorrere la SS33 del Sempione, la SP300 e rientrare sulla A8 allo svincolo di Lainate/Arese; in ulteriore alternativa, si potrà proseguire sulla Statale fino al Raccordo Fiera, per poi entrare in autostrada attraverso lo svincolo Fiera di Milano.
DALLE 22:00 DI VENERDI’ 9 ALLE 5:00 DI SABATO 10 GIUGNO
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Castellanza, verso Varese.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9, uscire allo svincolo di Saronno e proseguire sulla SS527 per poi rientrare sulla A8 allo svincolo di Castellanza.
DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 5 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 6 GIUGNO DALLE 22:00 DI VENERDI’ 9 ALLE 6:00 DI SABATO 10 GIUGNO
-sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.
DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO
-sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Pero e Cormano, verso Brescia.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Pero, immettersi sulla SS11 verso A8/Varese e proseguire sulla A8 Milano-Varese in direzione di Varese, seguire poi le indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano e rientrare sulla A4 a Cormano, Sesto San Giovanni o Monza.
DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO DALLE 21:00 DI GIOVEDI’ 8 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 9 GIUGNO
-sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A4, in direzione di quest’ultima. Chi proviene da Varese ed è diretto verso Milano, verrà obbligatoriamente deviato sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza e potrà entrare sulla A4 attraverso lo svincolo di Cormano o di Sesto San Giovanni o alla stazione di Monza;
-sul Raccordo Fiera di Milano R37, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Rho ed è diretto verso Milano e Varese.
In alternativa si consiglia di proseguire sulla A52 Tangenziale nord, invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Baranzate e immettersi sulla A8 verso Milano o Varese;
-sulla A52 Tangenziale nord di Milano, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Monza ed è diretto verso Milano.
In alternativa, uscire sulla A52 a Baranzate, proseguire su Via Acquileia, Via Milano e Via Giovanni Battista Grassi.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Chiasso ed è diretto verso Varese. In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita sulla A9 a Saronno, immettersi sulla SS527 ed entrare sulla A8 a Castellanza.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Chiasso ed è diretto verso Milano, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 21:00 di lunedì 5 alle 5:00 di martedì 6 giugno;
-nelle due notti di mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, con orario 21:00-5:00.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, uscire allo svincolo di Legnano e rientrare dallo stesso in direzione di Milano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.