Lavori notturni in autostrada: attenzione alle chiusure programmate
Diversi i tratti interessati da lavori di sistemazione e manutenzione. Attenzione alle chiusure di alcune tratte
Sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire diverse attività, quali i lavori di ordinaria manutenzione, di pavimentazione e di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 5 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 6 GIUGNO
Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Castronno e Lago di Varese Gazzada, verso Varese. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Brughiera est”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castronno, percorrere la SP341 fino a Varese città;
-sarà chiuso il tratto compreso tra Gallarate e Legnano, verso Milano. Si precisa che lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Milano e Varese.
In alternativa si consiglia:
-per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria a Gallarate, percorrere la SS33 del Sempione e rientrare in autostrada allo svincolo di Legnano;
-per la chiusura dell’entrata di Busto Arsizio verso Varese: Gallarate;
-sarà chiusa l’uscita di Gallarate per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di uscire a Busto Arsizio o a Cavaria.
DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Cavaria e Solbiate Arno, verso Varese. Si precisa che lo svincolo di Cavaria sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Varese e Milano
In alternativa si consiglia:
-per la chiusura del tratto; dopo l’uscita obbligatoria a Cavaria, percorrere la SP341 e rientrare sulla A8 a Solbiate Arno;
-per la chiusura dell’entrata di Cavaria verso Milano: Gallarate.
DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione di Milano.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Legnano, percorrere la SS33 del Sempione, la SP300 e rientrare sulla A8 allo svincolo di Lainate/Arese; in ulteriore alternativa, si potrà proseguire sulla Statale fino al Raccordo Fiera, per poi entrare in autostrada attraverso lo svincolo Fiera di Milano.
DALLE 22:00 DI VENERDI’ 9 ALLE 5:00 DI SABATO 10 GIUGNO
Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Castellanza, verso Varese.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9, uscire allo svincolo di Saronno e proseguire sulla SS527 per poi rientrare sulla A8 allo svincolo di Castellanza.
DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 5 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 6 GIUGNO DALLE 22:00 DI VENERDI’ 9 ALLE 6:00 DI SABATO 10 GIUGNO
-sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.
DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO
-sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Pero e Cormano, verso Brescia.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Pero, immettersi sulla SS11 verso A8/Varese e proseguire sulla A8 Milano-Varese in direzione di Varese, seguire poi le indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano e rientrare sulla A4 a Cormano, Sesto San Giovanni o Monza.
DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO DALLE 21:00 DI GIOVEDI’ 8 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 9 GIUGNO
-sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A4, in direzione di quest’ultima. Chi proviene da Varese ed è diretto verso Milano, verrà obbligatoriamente deviato sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza e potrà entrare sulla A4 attraverso lo svincolo di Cormano o di Sesto San Giovanni o alla stazione di Monza;
-sul Raccordo Fiera di Milano R37, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Rho ed è diretto verso Milano e Varese.
In alternativa si consiglia di proseguire sulla A52 Tangenziale nord, invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Baranzate e immettersi sulla A8 verso Milano o Varese;
-sulla A52 Tangenziale nord di Milano, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Monza ed è diretto verso Milano.
In alternativa, uscire sulla A52 a Baranzate, proseguire su Via Acquileia, Via Milano e Via Giovanni Battista Grassi.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Chiasso ed è diretto verso Varese. In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita sulla A9 a Saronno, immettersi sulla SS527 ed entrare sulla A8 a Castellanza.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Chiasso ed è diretto verso Milano, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 21:00 di lunedì 5 alle 5:00 di martedì 6 giugno;
-nelle due notti di mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, con orario 21:00-5:00.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, uscire allo svincolo di Legnano e rientrare dallo stesso in direzione di Milano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.