Nel centro di Gallarate arrivano Re Artù e la sua corte
Anche questo venerdì ci sarà un percorso per i più piccoli con partenza ogni venti minuti , mentre i genitori si potranno godere la musica dal vivo per le vie del centro
Venerdì sera, 23 giugno, torna “Gallarate tra favole e realtà”: dopo il debutto settimana scorsa con 216 bambini che hanno partecipato alle attività organizzate, anche questo venerdì ci sarà un percorso per i più piccoli (dalle ore 17, partenza ogni 20 minuti) , mentre i genitori si potranno godere la musica dal vivo per le vie del centro.
RE ARTU’ E I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA
attenderanno i tuoi figli e insieme potrete partecipare ad un eccezionale percordo della durata di un’ora per le vie del centro. Durante il Tour i giovani scudieri apprenderanno tutti i segreti che un buon cavaliere o una principessa è opportuno conoscano.
Il ritrovo come punto di partenza sarà il Sagrato di San Pietro.
1 – DIPLOMAZIA E DANZA ALLA CORTE DI RE ARTU’
Accompagnati da Lady Ginevra, Regina di Camelot, scoprirete quanto la diplomazia possa assumere innumerevoli forme, e come una di queste sia la danza. La Regina vi insegnerà una antica danza di corte e i suoi semplici passi.
2 – I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA
Con l’aiuto di uno dei più abili Cavalieri della Tavola Rotonda imparerete come maneggiare un’arma e come utilizzarla per difendere la pace secondo il Codice Cavalleresco.
3 – I RIMEDI DI MERLINO
Tra alambicchi e pozzi poco collaborativi apprenderai l’antica arte di Mago Merlino grazie all’aiuto di uno dei suoi apprendisti, la magia di intrugli e rimedi in grado di cambiare le sorti di un intero Regno.
4 – NOMINA DI RE ARTU’ DI CAMELOT
Sul sagrato di San Pietro infine Re Artù Pendragon, sovrano di Camelot, nominerà tutti coloro che saranno arrivati alla fine di questo percorso quali Cavalieri di Camelot e della Tavola Rotonda o Principesse del Regno di Camelot.
….a seguire Dj del collettivo artistico di THE BLACK LEGEND, con le loro consolle vi faranno ballare e cantare per le vie del centro di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.