Su tutto il Varesotto sale l’allerta per la possibilità di temporali, vento forte e grandine
Sui settori alpini e prealpini saranno possibili isolati picchi di precipitazione molto intensi, con associata grandine di medie o grandi dimensioni

Dal pomeriggio di oggi giovedì 22 giugno è previsto un progressivo aumento della probabilità di temporali forti sulla Lombardia: dapprima su Alpi e Prealpi Occidentali, poi entro la sera sui rilievi orientali. Sui settori alpini e prealpini saranno possibili isolati picchi di precipitazione molto intensi, con associata grandine di medie o grandi dimensioni.
Nello specifico il centro di monitoraggio regionali per i rischi naturali ha spiccato numerose allerte meteo su tutto il territorio della provincia di Varese. Sia a nord che a sud della provincia è stata spiccata un’allerta gialla per temporali, vento forte e rischio idrogeologico.
Per la giornata di domani 23 giugno previsti ancora fenomeni temporaleschi nelle prime ore notturne sui rilievi centro-orientali e relativa fascia pedemontana, con locale instabilità residua anche al primo mattino. Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio, prevista una nuova attivazione temporalesca sui rilievi orientali, in successiva rapida estensione alla pianura orientale. Si segnala la possibilità di temporali di moderata o forte intensità sui settori centro-orientali per tutta la seconda parte della giornata.
Si attende un generale rinforzo dei venti sulle Alpi e sui settori occidentali dal pomeriggio, con possibilità diffusa di forti raffiche, anche nei fondivalle e sulla pianura occidentale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.