Fiamme ad Astano, evacuati gli ospiti di un campeggio
La Polizia Cantonale ha comunicato che l'incendio è scoppiato da un locale cucina e ha distrutto la struttura interessata, senza però causare feriti o intossicati
Qualche persona evacuata in via precauzionale ma nessun ferito o intossicato. L’incendio che è scoppiato nel pomeriggio di lunedì 17 luglio in un campeggio di Astano, nel Luganese, ha interessato le strutture ma non ha fortunatamente interessato nessuno.
Secondo quanto riportato dalla Polizia Cantonale – che coordina le indagini -, le fiamme sono divampate verso le ore 17 da un locale cucina e in breve tempo hanno interessato l’intero edificio, facente parte della struttura del campeggio, che è stato completamente distrutto dal rogo.
A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione provvisoria degli ospiti presenti nelle roulotte vicine all’edificio interessato dall’incendio. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale Malcantone Ovest e Polizia comunale Malcantone Est, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri della città di Lugano e di Novaggio che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Le opere di messa in sicurezza della zona sono proseguite fino alla serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.