Fiamme ad Astano, evacuati gli ospiti di un campeggio

La Polizia Cantonale ha comunicato che l'incendio è scoppiato da un locale cucina e ha distrutto la struttura interessata, senza però causare feriti o intossicati

Pompieri Lugano

Qualche persona evacuata in via precauzionale ma nessun ferito o intossicato. L’incendio che è scoppiato nel pomeriggio di lunedì 17 luglio in un campeggio di Astano, nel Luganese, ha interessato le strutture ma non ha fortunatamente interessato nessuno.

Secondo quanto riportato dalla Polizia Cantonale – che coordina le indagini -, le fiamme sono divampate verso le ore 17 da un locale cucina e in breve tempo hanno interessato l’intero edificio, facente parte della struttura del campeggio, che è stato completamente distrutto dal rogo.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l’evacuazione provvisoria degli ospiti presenti nelle roulotte vicine all’edificio interessato dall’incendio. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale Malcantone Ovest e Polizia comunale Malcantone Est, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri della città di Lugano e di Novaggio che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Le opere di messa in sicurezza della zona sono proseguite fino alla serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.