La comunità del Ferraris si stringe alle famiglie di Chiara e Christian: “Due ragazzi meravigliosi”
È il dirigente Marco Zago a esprimere il dolore dell'intero liceo scientifico. A dare la notizia lo zio della ragazza docente di scienze nella scuola

La notizia terribile ha sconvolto l’intera comunità del liceo Ferraris di Varese. Chiara e Christian si erano diplomati poche settimane fa, concludendo il percorso che li aveva visti protagonisti insieme.
Il dirigente Marco Zago fatica a esprimere a parole il dolore straziante di docenti, genitori e studenti che, questa mattina, hanno appreso la terribile notizia: « Li ricordo ancora quando dovevano preparare la gita scolastica dell’ultimo anno. Due ragazzi entusiasti, con grande voglia di fare, imparare. In questo momento non trovo le parole per dire cosa provo. Sto ricevendo moltissime telefonate da insegnanti, genitori, studenti, la stessa presidente del consiglio di istituto: siamo tutti sconvolti. Ora siamo distanti, ma alla ripresa delle attività dedicheremo un momento per ricordare Chiara e Christian, ragazzi meravigliosi che stavano progettando il loro futuro. Una tragedia che non si riesce ad accettare».
Lo zio di Chiara è un docente del liceo scientifico, insegnante di scienze che questa mattina ha dovuto comunicare la triste notizia: « Ci stringiamo alle famiglie dei due ragazzi e al nostro professore Nicola. Siamo tutti affranti, però dobbiamo essere forti per tutti gli altri ragazzi che oggi si pongono domande alle non possiamo dare risposte se non con la Fede. Ci stringiamo attorno alle famiglie».
Sul sito internet del liceo il triste saluto con la frase di sant’Agostino:
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono dovunque noi siamo.
Il Dirigente Scolastico, i Docenti, il Personale, il Comitato Genitori e tutta la Comunità scolastica del Liceo “G. Ferraris” di Varese si stringe attorno alle famiglie di Chiara e Christian in questo momento di profondo dolore.
CIAO…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.