Possibili temporali forti nella notte sul Varesotto. L’allerta: “Fenomeni localmente intensi con grandine e vento”
Il documento di allerta meteo dice che i fenomeni temporaleschi potranno essere localmente di forte intensità con grandine anche di medie dimensioni e intense raffiche di vento

Con il caldo di questi giorni, ormai dovremmo averlo capito, il meteo si fa sempre più instabile e ad una giornata di sole cocente è probabile che seguano le relative turbolenze. A far scattare il campanello dell’attenzione e anche oggi il centro di monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia che ha spiccato un’allerta meteo “arancione”, quindi di seria intensità, per temporali forti.
Il documento di allerta meteo diffuso fotografa la situazione prevista su tutta la Lombardia e in questo momento in particolare sul Varesotto.
Nel corso della tarda serata di oggi giovedì 20 luglio si attende la probabile attivazione di rovesci e temporali su Prealpi Centro-Occidentali. I fenomeni temporaleschi potranno essere localmente di forte intensità con grandine anche di medie dimensioni e intense raffiche di vento.
Su entrambe le aree che riguardano la provincia di Varese, quella nord definita “Laghi e Prealpi Varesine” e quella sud, definita “nodo idraulico di Milano” è prevista dunque la formazione di possibili temporali di forte intensità, con l’invito a stare pronti indirizzato anche ai locali gruppi di protezione civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.