Quattro giorni di musica e comunità al Woodoo fest di Cassano Magnago
Il Woodoo si è chiuso domenica domenica con una serata di funky house napoletano dopo 4 giorni di festival immersivo tra musica elettronica e campeggio nei boschi

Una 80ina di persone sono rimaste in campeggio per l’intera durata del festival: 4 notti e 4 giorni. Stimolati da musica, laboratori, performance, box sociale e coccolati da un servizio di cucina vegana in mezzo al bosco, non hanno quasi mai lasciato l’area feste di Cassano Magnago. Altre 100/200 tende si aggiungevano per le singole serate. Qualcuno è arrivato anche dalla Francia. Gli altri un pò da tutta Italia. È qui che è andato in scena il Woodoo Fest. Tra palchi, alberi e amache, quasi non ci si accorgeva di essere circondati da capannoni industriali.
Quest’anno la parola d’ordine è stata: Dance, dance, dance. I promotori della festa, patrocina dal Comune, hanno virato, in modo piuttosto deciso, verso l’elettronica portando in provincia di Varese dj set ma anche formazioni musicali che stanno calcando li palchi dei festival di elettronica di tutto il mondo. La musica Indie non è più di nicchia e al Woodoo andava data una identità.
Superate le bombe d’acqua, che hanno messo alla prova tutti, sabato sera per Lucio Corsi sono arrivate 3.500 persone. Un successo che nemmeno gli organizzatori (l’associazione Le Officine ndr) si aspettavano. Anche la serata di apertura, con Cosmo e i Belize, ha fatto ballare il pubblico, numeroso, sotto i due palchi immersivi con giochi di luci stroboscopiche e a led. Il Woodoo si è chiuso domenica domenica con una serata di funky house napoletano. Sul palco Pellegrino & Zodyaco, formazione arrivata sul palco in full band con otto elementi, tra fiati e percussioni, i “Napoli Segreta”, e i Toy Tonics.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.