Due giovani francesi usano il Duomo di Milano come parete da scalata: la polizia li avvista sulla guglia
La Polizia Locale ha avvistato i due intrepidi alle 6.10 di questa mattina. Gli agenti hanno immediatamente dato l'allarme, circondando l'area del Duomo per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori azioni avventate

Milano si sveglia con una sorpresa inaspettata: due giovani climbers di nazionalità francese hanno deciso di trasformare il simbolo della città, il Duomo, in una parete di arrampicata. L’episodio, che ha avuto luogo all’alba di oggi venerdì 11 agosto, ha visto i due scalatori raggiungere la guglia della Madonnina, uno dei punti più alti e iconici del monumento.
La Polizia Locale, prontamente intervenuta, ha avvistato i due intrepidi alle 6.10 di questa mattina. Gli agenti hanno immediatamente dato l’allarme, circondando l’area del Duomo per garantire la sicurezza e prevenire ulteriori azioni avventate.
Una volta scesi, i due giovani sono stati fermati, identificati e successivamente denunciati.
L’assessore alla sicurezza di Milano, Marco Granelli, ha rilasciato una dichiarazione in merito all’accaduto: “Questa mattina alle 6.10 agenti della Polizia Locale di Milano hanno visto due giovani arrampicati sulla guglia della Madonnina del Duomo, hanno dato l’allarme, posizionandosi attorno al Duomo. Scesi sono stati, identificati e fermati: sono francesi. Dopo prime verifiche non sembra esserci alcun rapporto con l’imbrattamento della Galleria. Ora sono stati denunciati. Anche stamattina la Polizia Locale era presente ed è intervenuta.”
Questo episodio segue di pochi giorni un altro fatto di cronaca che ha scosso la città: l’imbrattamento della vicina Galleria Vittorio Emanuele da parte di writers, nonostante le prime verifiche escludano un collegamento tra i due episodi.
Visualizza questo post su Instagram

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.