Il Città di Varese si sblocca nel secondo tempo e piega la Pro Novara 3 a 0
A Olgiate Comasco la quarta amichevole dei biancorossi. La doppietta Casamassima e il contropiede di Monza danno segnali positivi alla squadra di mister Cotta

Risultato tondo per il Città di Varese che nel pomeriggio di domenica 13 agosto si aggiudica a Olgiate Comasco l’amichevole contro la Pro Novara, squadra di Eccellenza. (foto Facebook Pro Novara)
Nella quarta partita del precampionato i biancorossi guidati da mister Cotta hanno mostrato passi in avanti e si sono imposti con tre reti nel secondo tempo, dopo che all’intervallo il risultato era rimasto inchiodato sullo 0 a 0.
Decisiva dunque nella ripresa, tra il 5’ e il 7’, la fulminea doppietta del classe 2005 Casamassima, che ha spianato la strada alla squadra bosina: di prepotenza in mischia in area la prima rete, di precisione sempre in area la seconda.
A chiudere i conti, neanche un quarto d’ora dopo, l’azione personale di Monza che si invola in contropiede dalla metà campo e fulmina l’estremo difensore novarese Canale in uscita.
CITTÀ DI VARESE – PRO NOVARA 3-0 (0-0)
Città di Varese: Ferrari (1’ st Cassano), Baldaro (1’ st Colombo), Cottarelli (1’ st Sarno), Diop (1’ st Bernacchi), Benacquista (1’ st Pezzella), Mandelli (1’ st Monza), Vitofrancesco, Perissinotto (1’ st Malinverno), Zazzi (1’ st Casamassima), Banfi (1’ st Liberati), Bertazzoli (1’ st Gueye). A disposizione: Bregasi.
Allenatore: Cotta
Pro Novara: Cavalleri (1′ st Canale), Caraglio (15′ st Storti), Rabuffi (15′ st A. Carbone), Selmi (1′ st Parfait), L. Carbone, Burlone, Blanda, Lacchini (1′ st Rezzaro), Bahirov, Scienza, Bertani (1′ st Gado). A disposizione: Xani, Moustafa.
Allenatore: Licaj
Arbitro: Calabrese di Como
Marcatori: st: 5′ Casamassima (V), 7′ Casamassima (V), 20′ Monza (V)
Note – Soleggiato, campo sintetico in buone condizioni. Angoli: 3-1. Recuperi: 2′
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.