Vantaggi della fusione di Genertel con Cattolica
integrando Cattolica, il gruppo Generali Italia spa diventa il più grande operatore assicurativo in territorio italiano e va a collocarsi al primo posto sul mercato

All’inizio del mese scorso, il primo giorno di Luglio, è stata siglata la fusione tra Cattolica e Generali Italia, che comporta l’ingresso della prima come divisione all’interno del gruppo Generali: la società di assicurazione Cattolica subirà una parziale scissione in favore di Generali Italia.
Così, integrando Cattolica, il gruppo Generali Italia spa diventa il più grande operatore assicurativo in territorio italiano e va a collocarsi al primo posto sul mercato.
Infatti Cattolica trasferirà, attraverso la scissione, tutto il business assicurativo, tralasciando temporaneamente le polizze morte temporanee che non sono collegate ad altri ambiti o rapporti assicurativi.
Cosa cambia?
Cattolica non cambierà veste, prenderà il nome di Genertel ma rimarrà fedele a clienti e azionisti senza mutare il proprio approccio e le proprie modalità: infatti la fusione e il processo di ridenominazione non andranno ad incidere su alcun tipo di variazione nelle polizze, nelle condizioni assicurative o nelle scadenze.
La sede del nuovo risultato di fusione Genertel sarà a Trieste ma come accennato nessun cambiamento andrà ad influire su polizze già stipulate o sulle garanzie ottenute, favorendo sempre il benessere della clientela. Infatti la fusione è volta principalmente a migliorare e a semplificare i servizi e le attività che vengono offerte e proposte al cliente.
La scelta compiuta da Generali infatti riguarda principalmente una motivazione legata al concetto di semplificazione e integrazione, così come risulta dall’intervista al CEO e Country Manager Giancarlo Fancel.
I vantaggi di Genertel.
A seguito della nuovissima fusione, Cattolica rinominata Genertel va ad assumere le tipiche caratteristiche di innovazione e dinamicità tipiche della società di Generali. Inoltre Genertel riconferma il proprio primato nella classifica delle attività assicurative italiane, senza più rivali ormai.
Per chi è interessato a rivolgersi all’assistenza di Genertel, o è già cliente da tempo, può trovare supporto e informazioni sui servizi assicurativi che la società può offrire contattando Genertel telefono assistenza: comodamente attraverso un numero verde.
Contattare comodamente Genertel.
I contatti telefonici sono a disposizione online e molto facili da trovare: contattando il numero di assistenza telefonica sarà possibile parlare con un operatore ogni giorno da Lunedì al Sabato e avere comodamente informazioni o assistenza sulla propria pratica assicurativa. Sempre contattando tramite numero telefonico sarò possibile avere una prima consulenza e trovare offerte anche per chi non è ancora un cliente Genertel.
Non solo, si può trovare un servizio di assistenza pratico e veloce anche sul sito stesso di Genertel Italia, dove è possibile compilare un apposito modulo, a seconda della propria esigenza per poi ricevere in brevissimo tempo una risposta da un disponibile customer service.
Contattando Genertel si può ricevere un preventivo per polizze su automobili e moto, ma si possono ricevere consulenze, proprio in seguito alla conveniente fusione, anche in merito a servizi di assicurazione sulla vita o sulla propria casa. In questo modo per il cliente sarà facile mettere a confronto offerte e preventivi e scegliere ciò che più si addice alla sua necessità e al suo caso, avendo sempre a disposizione operatori con cui confrontarsi e dai quali ricevere risposte complete ed esaurienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.