Violavano le norme sulla sicurezza sul lavoro, nel comasco denunciati titolari di attività commerciali
I carabinieri di Cantù hanno denunciato un 59enne, legale rappresentante di una società che gestisce un impianto sportivo, per violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e carenze strutturali

La Compagnia Carabinieri di Cantù, in un’operazione congiunta con i militari del Nucleo Investigativo del Lavoro (N.I.L.) di Como e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Milano, ha condotto una serie di controlli presso attività commerciali locali. L’obiettivo principale dei controlli è stato verificare la regolarità del personale impiegato e assicurare il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Durante l’operazione, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, in collaborazione con i colleghi del N.I.L. e del N.A.S., hanno denunciato in stato di libertà un 59enne, legale rappresentante di una società che gestisce un impianto sportivo, per violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e carenze strutturali. La situazione è stata segnalata all’Agenzia di Tutela della Salute (A.T.S.) di Como per ulteriori valutazioni.
Inoltre, un 41enne, titolare di un bar, è stato denunciato in stato di libertà per violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, omessa formazione dei lavoratori e mancata informazione riguardo alla sicurezza e ai rischi presenti sul posto di lavoro.
In totale, durante i controlli, sono state ispezionate due attività commerciali e 10 dipendenti. Le violazioni rilevate hanno portato all’emissione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 30.000 euro. Inoltre, un’attività commerciale è stata sospesa a causa delle gravi violazioni riscontrate in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
I Carabinieri di Cantù hanno annunciato che i controlli continueranno per tutta la durata del periodo estivo, al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza e prevenire eventuali situazioni di pericolo per i lavoratori e il pubblico frequentatore delle attività commerciali locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.