A chi affidarsi per vendere un Rolex
Riconoscere il lusso non sempre è facile. Le persone hanno una diversa visione di ciò che è di buona qualità o costoso
Riconoscere il lusso non sempre è facile. Le persone hanno una diversa visione di ciò che è di buona qualità o costoso. Dobbiamo poi valutare che ci sono cose che non sono facili da capire. Per esempio gli orologi. La Rolex è un marchio noto e famoso, conosciuto in tutto il mondo.
Domandando perché questo sia un orologio di lusso, a tante diverse persone, si hanno migliaia di risposte diverse. C’è chi afferma che è un prodotto di lusso perché è costoso oppure c’è chi dice che è caro perché fa tanta pubblicità. Siamo seri tante persone hanno al polso un Rolex senza conoscere la sua storia, la qualità del prodotto ed è per questo che in tanti si ritrovano a indossare prodotti di imitazione.
La Rolex è da anni che ha lanciato l’allarme che sul mercato ci sono milioni di suoi prodotti d’imitazione, alcuni di ottima imitazione, ma che si possono facilmente smascherare. I clienti che hanno intenzione di comprare questo tipo di brand debbono sapere a chi rivolgersi.
Certo che se acquistiamo un modello nuovo, da rivenditori autorizzati, siamo sicuri che esso sia originale. Solo che in pochi possono poi permettersi di fare questo acquisto. Tant’è che lo stesso marchio oggi opera nel “Compro e vendo Rolex”. Cosa vuol dire? Praticamente le sedi autorizzati acquistano dai privati dei Rolex usati, li valutano, certificano, controllano e garantiscono la loro originalità per poi riproporli in vendita.
La vendita usato permette di avere una forte diminuzione dei costi. Infatti è possibile arrivare a pagare fino al 60% in meno del costo originale. Dunque è un affarone e c’è una domanda in aumento per questi prodotti.
FIDARSI DI UN VENDITORE ROLEX
Come fidarsi di un venditore di Rolex usati? Prima di tutto è necessario controllare che esso abbia la certificazione o autorizzazione del marchio. Cosa semplicissima. Solo i rivenditori autorizzati possono esporre in vetrina o all’esterno, tipo sulle pareti esterne, il marchio Rolex. Potete controllare sul sito del brand se c’è il rivenditore.
Essendo dei professionisti abbiamo a che fare con delle perizie che vengono rilasciate al cliente e magari anche delle certificazioni. I prodotti venduti debbono essere completi di documenti di certificazione e scatolo originale dell’orologio. Questi sono elementi che non debbono mancare quando si parla di rivenditori Rolex usati.
Non cedere alle lusinghe, fai valutare il tuo rolex
Se hai intenzione di rivendere il tuo orologio, Rolex, non potete fare voi il prezzo e tantomeno affidarvi a quelle quotazioni che si ritrovano su internet. Dovete far fare una perizia presso dei rivenditori autorizzati Rolex. Questo perché essi debbono controllare l’autenticità dell’orologio, ma soprattutto la funzionalità. Sapete quanto lo avete danneggiato nel corso degli anni? Mai fatto fare una pulizia o manutenzione di questo orologio? Il fatto che non sia mai stato pulito o revisionato poterà delle conseguenze nell’orologio e dunque c’è una svalutazione economica.
Inoltre venderlo ad un rivenditore dell’usato, che appunto compra Rolex usati, vuol dire avere un pagamento sicuro e una valutazione adeguata. Provare a venderlo da privato ha molti rischi come truffe o addirittura furti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.