Il Sindacato Generale di Classe si organizza con una conferenza a Gallarate
“L’organizzazione è la linfa vitale della classe lavoratrice” è il titolo della due giorni di discussione con le organizzazioni aderenti all'hotel La Nuova Rotaia di Gallarate

Il Sindacato SGC (Sindacato Generale di Classe) e le organizzazioni ad esso aderenti che sono LMO (Lavoratori Metalmeccanici Organizzati); A.L. Cobas (Associazione Lavoratori Comitati di Base); SOA (Sindacato Operai Autorganizzati) promuovono la Conferenza d’Organizzazione Nazionale “L’organizzazione è la linfa vitale della classe lavoratrice”.
Saranno presenti rappresentanze di lavoratori e lavoratrici di tutti i settori strategici del nostro Paese: Stellantis, Ilva, Dalmine, Electrolux, Whirpool, Marcegaglia; trasporto pubblico, aziende dei settori chimico, tessile, commercio, servizi; pubblico impiego.
Posti di lavoro e contratti sempre più precari, salari erosi dall’inflazione, contrattazioni che favoriscono gli apparati sindacali consenzienti anziché i lavoratori, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente e della salute sempre più a rischio, fuori e dentro i luoghi di lavoro, flessibilità e aumento dei carichi di lavoro divenuti ormai una normalità. Di fronte a tutto questo occorre una organizzazione sindacale di classe che sappia ricostruire le basi teoriche e pratiche per la riappropriazione dei diritti annientati in questi anni.
Venerdì 29 settembre la giornata sarà riservata al confronto tra le Organizzazioni promotrici. Sabato 30 settembre la conferenza sarà aperta e prevede dibattito ed interventi dei delegati e degli invitati. Saremmo lieti se voleste presenziare a partire dalle ore 10 presso:
Hotel LA NUOVA ROTAIA – via Cesare Beccaria n.6, Gallarate (a 50 metri dalla Stazione ferroviaria)
Per informazioni:
mail sgc@sindacatogeneralediclasse.it
Antonio Ferrari 335203251 Eugenio Busellato 3343196743
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.