Inaugurato il parco giochi inclusivo di Mercallo
Il parchetto di via Bergamo è stato restaurato e si è arricchito di nuovi giochi accessibili a tutti i bambini grazie anche a un contributo della Regione Lombardi

I bambini di Mercallo hanno inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo di via Bergamo nella mattina di sabato 2 settembre. Il parchetto, restaurato di recente, si è arricchito con nuovi giochi che tutti i bimbi, con o senza disabilità, possono utilizzare e divertirsi insieme.
I giochi inclusivi sono stati realizzati grazie a un contributo di 30.000 euro stanziato dalla Regione Lombardia. Il Comune di Mercallo ha inoltre investito altri 10.000 euro per ristrutturare i giochi già presenti e la staccionata. «In base all’accordo – spiega il sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo – che abbiamo siglato con la Regione per l’erogazione del contributo, l’area è stata vincolata e resterà adibita a parco giochi per almeno i prossimi dieci anni».
All’inaugurazione di sabato ha partecipato anche il consigliere regionale Emanuele Monti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.