Linea Cadorna a Brezzo di Bedero: nuova panchina e scalinate rinnovate regalano una vista da sogno sul Lago Maggiore

Grazie ai volontari della Linea Cadorna di Brezzo di Bedero - Frontiera Nord, ora l'arrivo all'Osservatorio sarà meno impegnativo e più suggestivo

generica

Nel tranquillo borgo di Brezzo di Bedero, situato sulle sponde del suggestivo Lago Maggiore, una recente iniziativa ha portato un miglioramento lungo la storica Linea Cadorna, culminando nell’accesso all’Osservatorio con una nuova panchina, realizzata dall’appassionato volontario Sandro Morandi, e una scalinata completamente rinnovata. Un luogo che non solo offre una vista panoramica mozzafiato sul lago Maggiore, ma anche su altre località pittoresche come Luino, Germignaga e Maccagno.

Uno dei punti più affascinanti lungo questo percorso è proprio l’Osservatorio, luogo incantato che si raggiunge attraverso la porta a fianco della cannoniera del Sirpo su per un’unica, e anche impegnativa, scalinata, da poco tempo resa più agevole da alcuni volontari della Linea Cadorna di Brezzo di Bedero – Frontiera Nord. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.