Giorgio Marturano è il nuovo segretario del Pd a Saronno
Eletto domenica 1 ottobre dal circolo del Partito democratico cittadino, Marturano ha sostituito Rino Cataneo, alla guida del Pd saronnese dal febbraio 2021

È Giorgio Marturano il nuovo segretario Pd a Saronno. Eletto domenica 1 ottobre dal circolo del Partito democratico cittadino, Marturano ha sostituito Rino Cataneo, alla guida del Pd saronnese dal febbraio 2021.
Classe 1957, in pensione, ex dirigente di stabilimento nell’ambito chimico, si è unito al Pd saronnese un anno fa. «Raccolgo l’eredità di Cataneo come candidato unitario per portare avanti quello che è il lavoro del circolo del Pd, ridare un po’ di forze in vista di due sfide: il sostegno alla Giunta comunale di Saronno fino a fine mandato e le elezioni europee del prossimo anno».
«Vogliamo coinvolgere la popolazione e i cittadini, vogliamo far capire alla gente che tipo di Governo abbiamo, che tipo di Giunta regionale abbiamo – ha aggiunto Marturano . Il mio impegno sarà quello di incontrare tutte le associazioni saronnesi e di far conoscere il circolo, questo è il mio obiettivo».
«Abbiamo ritenuto che anche qui a Saronno ci fosse una proposta unitaria, come è stata quella regionale con Silvia Roggiani – ha commentato l’ex segretario cittadino Rino Cataneo –. Marturano troverà tutta la collaborazione che è auspicabile che ci sia per rafforzare il circolo Pd e a livello locale contribuire a rafforzare la Giunta di Augusto Airoldi. Io ho 74 anni, mi sembrava opportuno un cambio. È necessaria gente che abbia occhi diversi e che sappia interpretare la realtà di oggi, con proposte che siano adeguate a quelle persone che oggi non vanno più a votare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.