L’Rg Ticino fa reclamo, il Varese: “Agito nel pieno rispetto delle regole”
La società biancorossa, rispondendo a delle voci provenienti dal Piemonte, replica: ”Non è ancora pervenuta nessuna informativa ufficiale”

Rg Ticino – Varese è finita 2-2. Un pari emozionante, firmato dalla rete di Furlan nel recupero della gara. Ma la partita potrebbe non essere finita. La società di Romentino e Galliate ha infatti presentato ricorso per un presunto tesseramento irregolare tra i giocatori varesini, nello specifico quella del portiere Enzo Cassano, arrivato in estate dalla Pro Patria.
L’eco è arrivata a Varese e la società biancorossa ha risposto prontamente con un comunicato, nel quale si legge che «a società biancorossa precisa che alle ore 16.00 di oggi non è ancora pervenuta nessuna informativa ufficiale dalla società piemontese», mossa formale che deve essere avanzata dal club reclamante.
Nel giro di poche ore però il club varesina ha confermato l’avvenuta ricezione del reclamo via pec, ma conferma la propria posizione, asserendo di «È pronto a rispondere agli organi competenti nella consapevolezza e nella certezza di aver agito nel pieno rispetto delle regole».
Il comunicato:
In merito alla diffusione della notizia di un possibile reclamo che la società R.G. Ticino avrebbe presentato per la non omologazione del risultato della gara di ieri contro il Città di Varese (2-2) causa il tesseramento irregolare di un giocatore, la società biancorossa precisa che alle ore 16.00 di oggi non è ancora pervenuta nessuna informativa ufficiale dalla società piemontese.
Ricordiamo che le regole impongono di informare in maniera ufficiale (PEC) la controparte prima ancora che il Giudice Sportivo e che il termine di presentazione del reclamo è nella giornata successiva alla disputa della gara. Città di Varese comunica che se il reclamo verrà presentato è pronto a rispondere agli organi competenti nella consapevolezza e nella certezza di aver agito nel pieno rispetto delle regole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.