Ogni primo sabato del mese Asilo Mariuccia organizza a Luino laboratori per genitori e bimbi
Lettura animata, merenda, e due laboratori, uno per i bambini e uno per i loro genitori: "Sogni e bisogni" è un servizio gratuito, e assieme ad una psicologa e ad una pedagogista si avrà la possibilità di confrontarsi sui bisogni dei bambini e sulle sfide che la crescita comporta
Il progetto si chiama “Sogni e bisogni” e le due parole sono intercambiabili a seconda dei soggetti cui sono rivolte cioè bambini e genitori che rispettivamente hanno sogni e bisogni da soddisfare, obiettivi spesso difficili da raggiungere per via dei tempi della vita dove anche in famiglia si corre ed è difficile trovare momenti di calma e condivisione profonda, e che invece Asilo Mariuccia vuole intercettare e soddisfare.
Si tratta di un percorso di accompagnamento attraverso laboratori gratuiti rivolti a genitori e bambini tra 0 e 6 anni che partirà da domani – sabato 7 ottobre – ogni primo sabato del mese dalle 15 alle 18 (dunque le altre date sono 4 novembre e 2 dicembre 2023; 3 febbraio, 2 marzo, 6 aprile 2024)
Il servizio è attivo presso la sede del Centro di aggregazione giovanile (“C.a.g.”) di Luino , in via B. Luini 21/B per una lettura animata, una merenda e due laboratori: uno per i bambini e uno per i loro genitori. Insieme ad una psicologa e una pedagogista si avrà la possibilità di confrontarsi sui bisogni dei bambini…e sulle sfide che la crescita comporta.
Il primo incontro si terrà sabato 7 ottobre, «e parleremo insieme del distacco e di nuovi inizi», spiegano gli organizzatori.
Per partecipare o avere informazioni: via mail a formazione.conibambini@gmail.com o contatto diretto al numero 3710170132; o su Facebook al gruppo “con i bambini sul lago” dove è possibile rimanere aggiornati su altri servizi gratuiti per le famiglie sul territorio dell’Alto Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.