Pienone per la lezione di scacchi col “grande maestro” Carlos Garcia Palermo
Gli amanti degli scacchi sono arrivati da vari circoli, venuti anche da Tradate e Borgomanero per le tre ore con un grande maestro pieno di passione per questo sport che ha spiegato in maniera semplice e divertente grandi partite

Piacciono gli scacchi a Cocquio Trevisago, e piace apprendere i segreti delle infinite mosse sulla scacchiera per vincere: difatti il bilancio della presenza del “grande maestro“ Carlos Garcia Palermo (nella foto, “in cattedra”) è stato più che positivo, con oltre trenta partecipanti all’iniziativa messa in piedi sabato scorso dall’associazione sportiva “Scacchistica Canal“.
Gli amanti degli scacchi sono arrivati da vari circoli, venuti anche da Tradate e Borgomanero per le tre ore con un grande maestro pieno di passione per questo sport che ha spiegato in maniera semplice e divertente grandi partite, ad esempio una partita vinta durante una simultanea con Bobby Fischer.
Palermo ha raccontato aneddoti da lui vissuti con grande maestri mondiali ad esempio una telefonata ricevuta dallo stesso Fischer in spagnolo: «Ciao Carlos, sono Roberto»
Erano presenti scacchisti di alto livello e neofiti, ragazzini che hanno iniziato da poco, tutti elettrizzati e coinvolti dall’inizio alla fine, hanno detto che si sono resi conto che i grandi scacchisti della storia sono persone comuni, umani prima di tutto e magari un giorno potrebbero essere loro i futuri campioni.
«È stato bello sentire parlare dei suoi sentimenti durante le partite, oggi non abbiamo letto la storia degli scacchi, ma abbiamo vissuto la storia degli scacchi!» commentano i partecipanti all’iniziativa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.