Addio all’ex sindaco di Ferno Mauro Cerutti, aveva 73 anni
Eletto sindaco dal 2007 al 2017. È stato a lungo anche presidente di Ancai, l’associazione dei Comuni aeroportuali. Foti: "Il più sincero cordoglio alla famiglia da tutta l'amministrazione comunale"

Il Comune di Ferno dice addio ad uno dei suoi cittadini più impegnati nella vita pubblica: è scomparso all’età di 73 anni Mauro Cerutti, già sindaco nel 2007 e nel 2012, oggi capogruppo di minoranza in seno al Consiglio Comunale.
A darne notizia è il sindaco Sarah Foti che con un messaggio a nome insieme al Vicesindaco Claudia Colombo, al Presidente del Consiglio Pierangela Cassinerio, agli Assessori, ai Consiglieri Comunali e all’Amministrazione, ha voluto esprimere “il più sincero cordoglio alla famiglia, stringendomi con particolare affetto alla figlia Nadia”.
Mauro Cerutti ha avuto una vita professionale all’interno di una grande multinazionale dove si è occupato di risorse umane; poi un periodo come rappresentante di commercio e trent’anni di impegno pubblico. Si era ripresentato anche alla ultima tornata elettorale.
Il suo impegno per Ferno è arrivato da lontano. Ha cominciato con piccoli incarichi di paese, come la rappresentanza dei genitori a scuola, poi negli anni novanta il primo assessorato allo sport e ai giovani. Dal ’98 è stato poi assessore con la giunta di Claudia Colombo ed è subentrato come sindaco dal 2007. È stato a lungo anche presidente di Ancai, l’associazione dei Comuni aeroportuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.