“Cento Domeniche” di Antonio Albanese al cineforum delle Arti di Gallarate
Antonio Albanese torna a parlare dei drammi dell’uomo comune. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023

In duplice proiezione al Cineforum delle Arti a Gallarate questo giovedì 23 novembre è in programma Cento Domeniche, film diretto da Antonio Albanese che, come suo solito, oltre a dirigere interpreta anche i panni del protagonista principale: un ex operaio che conduce una vita semplice e rimane vittima del crack di una banca.
Al suo fianco c’è un cast tutto italiano, a partire da Liliana Bottone che veste i panni della figlia in procinto di sposarsi. Ci sono anche Bebo Storti, Sandra Ceccarelli, Maurizio Donadoni, Elio De Capitani, Sandra Toffolati e Giulia Lazzarini.
Il film racconta la storia di Antonio che lavora come operaio in un cantiere nautico e conduce una vita per lo più tranquilla: trascorre il tempo libero a giocare a bocce con gli amici; si prende cura dell’anziana madre; ha una figlia, Emilia, che adora, avuta dalla sua ex moglie, con cui è in ottimi rapporti. Un giorno Emilia comunica al padre l’intenzione di volersi sposare e Antonio ne è davvero felice, perché finalmente può coronare uno dei suoi sogni: regalare alla figlia il ricevimento che ha sempre desiderato, grazie ai risparmi messi da parte da una vita…
Il film sarà in programma alle 15 e alle 21. Alle ore 15 sarà introdotto dalla prof.ssa Cristina Boracchi, alle ore 21 introdotto e commentato da Gabriele Lingiardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.