Itelyum a Tbilisi per trovare nuovi assetti e garantirsi il secondo turno
Ultima partita della fase a gironi di Fiba Europe Cup: Varese senza Librizzi e McDermott è quasi certa della qualificazione ma cerca comunque un successo (mercoledì 22, ore 17, #direttavn)

Ultimo giro di giostra per la prima fase di Fiba Europe Cup. La Itelyum Varese è volata ieri a Tbilisi (via Istanbul) nel viaggio più complicato di questa prima parte di stagione e sarà in campo nel pomeriggio italiano di oggi (mercoledì 22, ore 17) per affrontare il TSU.
La squadra di Bialaszewski è senza i due giocatori infortunati, Matteo Librizzi (lussazione della spalla sinistra) e Sean McDermott (frattura del metacarpo della mano destra) e quindi sull’aereo sono saliti tutti i “superstiti” della formazione senior accompagnati di Weilun Zhao ed Elisee Assui che potrebbero avere spazio sul campo dei georgiani.
In caso di vittoria Varese può ancora vincere il girone (ma Goettingen dovrebbe perdere a Nicosia contro il Keravnos) ma è più probabile che i biancorossi chiudano il raggruppamento al secondo posto, comunque sicuro, dietro ai tedeschi. Poi bisognerà incrociare la classifica del girone I con quella degli altri gruppi perché alla seconda fase accedono le vincenti e le sei migliori seconde classificate. Il conteggio viene effettuato con i risultati ottenuti contro la prima e la terza perché alcuni gironi sono rimasti monchi dopo il ritiro dei club israeliani. Una vittoria darebbe probabilmente migliori accoppiamenti nella seconda fase a gironi.
Sulla carta anche la Varese incompleta di oggi resta superiore al TSU, schiantato nel primo tempo della partita di andata salvo poi concedere una parziale rimonta dopo l’espulsione di Cauley-Stein a metà partita (e l’assenza di Ulaneo in quella circostanza). Di certo Bialaszewski avrà l’occasione di provare gli assetti da utilizzare nel futuro prossimo in assenza di due uomini tra quintetto e rotazione, sempre che sul mercato la società non individui un rinforzo pronto uso “a gettone”.
DIRETTAVN – La partita di Tbilisi sarà raccontata azione dopo azione sul VareseNews attraverso il liveblog già attivato martedì pomeriggio e offerto da da Finazzi Serramenti e Confident. Per collegarsi alla #direttavn e alla chat dove è possibile commentare la gara è sufficiente CLICCARE QUI.
Il Gruppo Pelligra rassicura i tifosi varesini: “I primi soldi impegno per il futuro”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.