Open day alla Fondazione Scuola Materna Carlo Saporiti di Tradate
La scuola è da sempre attenta nel proporre laboratori che coinvolgano i bambini e li stimolino nella loro crescita, attivando ogni anno momenti incentrati sulle specificità dei bambini presenti

La scuola dell’infanzia Carlo Saporiti nasce sul territorio di Tradate nel 1961. La struttura comprende sei classi, di cui una a sezione primavera e cinque sezioni infanzia.
Le aule hanno ampie vetrate sia sull’interno che sul prato esterno e con adiacenti i servizi igienici. Due grandi saloni, di cui uno a piano terra ed uno al piano rialzato, sono utilizzati per i momenti di condivisione anche con le famiglie.
Sono presenti due aule al piano superiore, utilizzate per laboratori e riposo dei bambini più piccoli. La scuola dispone di una cucina interna che giornalmente elabora i pasti, secondo menù ATS.
La scuola è da sempre attenta nel proporre laboratori che coinvolgano i bambini e li stimolino nella loro crescita, attivando ogni anno momenti incentrati sulle specificità dei bambini presenti. Attualmente sono proposti i laboratori: psicomotricità, inglese con docente madre lingua, terapeutica artistica, scientifico, cucina, gioco imparo (volto a raggiungere i pre requisiti per la scuola primaria).
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 07.30 alle 17.45, con servizi di pre e dopo scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.