Sicurezza per gli esercizi che trattano preziosi, l’incontro con le forze dell’ordine a Gallarate

Alla sede gallaratese di Confcommercio il convegno promosso dal Gruppo Orefici e Gioiellieri della provincia di Varese

Come fare sicurezza nelle gioiellerie e negli esercizi che trattano preziosi? Se ne è parlato nel corso del convegno organizzato dal Gruppo Orefici e Gioiellieri della provincia di Varese alla sede di Gallarate di Ascom Confcommercio.

Ospiti e relatori sono stati i vertici delle forze dell’ordine del territorio: il comandante provinciale della Guardia di Finanza generale Crescenzo Sciaraffa, il comandante del nucleo investigativo dei carabinieri tenente colonnello David Pirrera, il commissario della Mobile di Varese Marco Grandinetti.

Uno sguardo a tutto tondo, per la prevenzione di furti con destrezza e rapine (tema sensibile per la categoria), sulla videosicurezza e sistemi d’allarme, ma anche sulle norme legali per trattare preziosi e su un tema collaterale da non sottovalutare, come i tentativi di “protezione” e altre forme di pizzo a volte celate dietro innocue offerte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.