Bonus vista e saldi invernali: come risparmiare sull’acquisto di occhiali
Si tratta di un incentivo fiscale messo a disposizione dallo Stato, che consente di usufruire di un bonus per l'acquisto di occhiali o lenti a contatto

Con l’arrivo dei saldi invernali, ormai alle porte, sarà possibile trovare tantissimi prodotti a prezzi scontati, tra cui gli occhiali da vista e da sole. Tuttavia, esiste un’ulteriore possibilità per risparmiare: il bonus occhiali. Si tratta di un incentivo fiscale messo a disposizione dallo Stato, che consente di usufruire di un bonus per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto. Questo bonus è stato recentemente rinnovato, e offre un’ulteriore occasione per acquistare occhiali di qualità senza dover affrontare dei costi eccessivi.
Bonus vista/occhiali: un aiuto per le famiglie in difficoltà
Proteggere e curare la vista è senza dubbio fondamentale, e l’acquisto di occhiali, sebbene necessario, si può rivelare molto costoso. Si tratta infatti di una spesa ingente, che può mettere in difficoltà le famiglie a basso reddito.
Per permettere a più persone di sostenere questa spesa senza problemi il governo italiano ha introdotto il cosiddetto bonus vista/occhiali. Si tratta di un contributo di 50 euro fruibile da ogni membro di un nucleo familiare che abbia un ISEE non eccedente i 10.000 euro. Il bonus si può usare sia per l’acquisto sia per il rimborso e vale per gli occhiali e per le lenti a contatto correttive. La scadenza è fissata al 31 dicembre 2023, e a giudicare dai dati sulle vendite tradizionali si tratta di un’occasione da non perdere.
I saldi invernali, inoltre, sono ormai alle porte e questo è il momento ideale per fare acquisti a prezzi scontati. Come ogni anno, ci saranno molte categorie di prodotti su cui poter risparmiare, tra cui gli occhiali da vista e da sole. Molti negozi di ottica offrono sconti interessanti su queste categorie di prodotto, rendendoli più convenienti per chiunque voglia acquistare un paio di occhiali di qualità a un prezzo abbordabile.
Vendita occhiali: (anche) oggi il vero vantaggio è l’acquisto in rete
Ci sono spese irrinunciabili, specialmente quelle che riguardano la salute, e l’acquisto per la vista è senza dubbio uno dei più importanti. Queste spese, però, possono essere anche molto ingenti, risultando proibitive soprattutto per le famiglie a basso reddito.
Risparmiare su questi costi, tuttavia, è possibile, grazie alla vendita di occhiali online su negozi come Amevista. In rete infatti si trovano i modelli migliori ma a prezzi scontati. L’azienda, peraltro, consegna in giornata su Roma gli ordini effettuati entro le 17, e in 24-48 ore sul resto d’Italia, mentre in tutti gli altri Paesi europei in 4-5 giorni al massimo.
Questa tendenza è confermata dalle ricerche di mercato nel settore. A giugno 2020 (rispetto a giugno 2019) le ricerche online relative al comparto eyewear (nello specifico alle montature da vista) sono aumentate del 303%. Nel mese seguente, la crescita è stata invece del 238%. Anche la categoria relativa a “liquidi e soluzioni per gli occhi” ha conosciuto una crescita rilevante: a maggio 2020 è stata del +125% e a ottobre dello stesso anno del +118%.
La categoria relativa agli occhiali da sole, infine, è cresciuta del +81% a novembre 2020, e a marzo 2021 del +58%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.