Dote sport, Rs e dipendente regionali: i tre ordini del giorno di Ferrazzi passano nel bilancio lombardo
Soddisfazione del consigliere gallaratese per l'approvazione di tre ordini del giorno al Bilancio di previsione di Regione Lombardia che toccano temi importanti per la comunità lombarda
Il consigliere Luca Ferrazzi del Gruppo Lombardia Migliore ha recentemente espresso soddisfazione per l’approvazione di tre ordini del giorno al Bilancio di previsione di Regione Lombardia, che toccano temi importanti per la comunità lombarda.
Il primo ordine del giorno presentato da Ferrazzi riguarda la “Dote Sport”, un programma di finanziamento per attività sportive giovanili. Attualmente, la dote è limitata a famiglie con un ISEE inferiore ai 15 mila euro, una soglia ridotta rispetto ai 20 mila euro dell’anno precedente. Ferrazzi propone di rivedere questi criteri per includere famiglie con un ISEE leggermente superiore ai 15 mila euro, che attualmente non possono permettersi di iscrivere i figli a corsi sportivi.
Il secondo ordine del giorno riguarda il ripristino delle attività ludico-ricreative nelle residenze per anziani, interrotte a causa della pandemia. Ferrazzi ha sottolineato l’importanza di queste attività per il benessere e la riabilitazione degli anziani e ha sollecitato la Giunta regionale a intervenire per il loro ripristino nelle Case di Riposo, Centri Diurni, RSA e altre strutture simili.
Infine, il terzo ordine del giorno presentato da Ferrazzi riguarda i dipendenti di Regione Lombardia, ai quali è stato ridotto del 50% il valore del Buono pasto dal 2012 a seguito delle politiche del Governo Monti. Ferrazzi ha chiesto alla Giunta Fontana di attivarsi per trovare una forma di sostegno per questi dipendenti, considerando l’alto costo della vita nella regione. Queste proposte riflettono l’impegno di Ferrazzi e del Gruppo Lombardia Migliore per affrontare questioni sociali e economiche significative per la popolazione lombarda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.